Controcanto band

Controcanto Band è un mix esplosivo per il vostro evento, dal soul al jazz, dalla dance alle sonorità latine, la band propone un ricco repertorio per qualsiasi evento

ROBERTO REY
ROBERTO REYVoice & Deejay
Cantante e deejay della band riesce a coinvolgere e ad emozionare con la sua voce
Riccarda Fatone
Riccarda FatoneCantante
Il tocco soave e raffinato della band
erivan
erivanPercussionista
le sonorità tribali e le sfumature Latino americane
NICK TURTURRO
NICK TURTURROSassofonista
L’eleganza del sax con le sue note dolci e aggressive
Seguici su Facebook

controcanto band

Invia una mail, saremo lieti di parlare con voi.

    numero di telefono (opzionale)

    scrivi alla band per un preventivo personalizzato

    CONTROCANTO LA SCELTA DELLA BAND

    SCEGLIERE LA BAND

    Con il passare degli anni la musica nel matrimonio è diventata sempre più importante, rappresentando la colonna sonora di un giorno ricco di emozioni. Una cura esclusiva nell’organizzazione del matrimonio contempla perció anche la scrupolosa scelta di un idoneo ed adeguato accompagnamento musicale.

    Il servizio musicale che accompagna il matrimonio è di fondamentale importanza per la buona riuscita del giorno più bello al pari della scelta del vestito da sposa, della location, del menù, dei fiori ecc.

    Provare ad immaginare una sposa che entra in Chiesa senza una Marcia Nuziale. Quale potrebbe essere il sottofondo senza musica?

    Sottolineo la necessità della presenza di un regista che colga i tempi giusti per sottolineare i momenti più importanti del ricevimento con melodie appropriate.

    Requisiti della musica da matrimonio

    La musica che accompagna il ricevimento di matrimonio, così come la musica per la cerimonia dovrà

    • rispecchiare lo stile, il tono e l’atmosfera che si dà a tutto il matrimonio,
    • tenere in considerazione la tipologia degli invitati di nozze (età, preferenze musicali),
    • occupare uno spazio delle nozze proporzionale a quanto importante è la musica per gli sposi.

    Come e cosa decidere?

    Tramite un accurato colloquio con gli sposi e in base alle loro priorità, si decide se fare una vera e propria festa da ballo o usare la musica come un semplice sottofondo di accompagnamento.

    Non trascurando la tipologia di invitati che si hanno, il repertorio può spaziare dal classico al moderno, adeguandosi comunque all’età e alle possibili preferenze degli ospiti, variando musiche e generi così da accontentare un po’ tutti.

    L’importanza dei musicisti

    Qualunque sia la scelta, è fondamentale selezionare con cura i musicisti. L’importante è che siano competenti ed esperti e che rappresentino esattamente ciò che si sogna per quel giorno Una colonna sonora sbagliata o scadente, infatti, rischierebbe assolutamente di far cadere di tono e stile il vostro matrimonio, annullando tutto ciò che di bello si è organizzato fino a quel momento.